Skip to main content

Il riconoscimento degli studi compiuti all`estero, della frequenza richiesta, del superamento degli esami e delle altre prove di verifica previste e del conseguimento dei relativi crediti formativi universitari da parte di studenti del Politecnico è disciplinato dai regolamenti degli specifici programmi di scambio e diventa operante con approvazione o, nel caso di convenzioni bilaterali, semplice ratifica da parte della Struttura didattica individuata competente.

Tutte le pratiche ERASMUS devono essere obbligatoriamente consegnate all’Ufficio “Relazioni Internazionali” dell’Amministrazione Centrale, il quale provvederà a trasmettere quanto di competenza del Dipartimento alla Segreteria Didattica del DICATECh, in tempo utile per i successivi provvedimenti.
Tutte le informazioni inerenti al programma ERASMUS sono presenti nella sezione INTERNAZIONALE del sito del politecnico di Bari.

 


Double Degree

È attivo un accordo di ‘double degree’ tra il Politecnico di Bari - DICATECh e l’Università di Siviglia - ETSIE che consente a studenti/esse di Politecnico che intendono iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dei Sistemi Edilizi di conseguire un doppio titolo di laurea.

Tutte le informazioni e le necessarie indicazioni per la partecipazione sono contenute nel testo dell’accordo.